Dove siamo

Hotel San Lorenzo - Resort & Relais

Largo San Lorenzo, 1

67015 Montereale (AQ), Italia

 

Come raggiungerci

  • su strada:
    • da Autostrada A24: uscita L'Aquila ovest, segui SS80 direzione Pizzoli-Amatrice, prendi SS260 direzione Montereale.
    • da Salaria: uscita L'Aquila-Scai-Torrita, segui S.P. 19 direzione Montereale.
  • su treno:
    • da Stazione dell'Aquila: segui SS80 direzione Pizzoli-Amatrice, prendi SS260 direzione Montereale.
  • su aereo:
    • da Aeroporto dei Parchi: segui SS80 direzione Pizzoli-Amatrice, prendi SS260 direzione Montereale.
    • da Aeroporto di Roma-Fiumicino e/o Roma-Ciampino: segui G.R.A., prendi autostrada A24 uscita L'Aquila Ovest, segui SS80 direzione Pizzoli-Amatrice, prendi SS260 direzione Montereale.

TERRITORI DA SCOPRIRE...

Il Lago di Campotosto è il più grande lago artificiale d’Italia, il secondo in Europa. È situato a circa 1315 metri s.l.m., ha una superficie di circa 1400 ettari ed una profondità massima compresa tra i 25 e i 30 metri. Incastonato nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e situato interamente in provincia di L’Aquila, tra i comuni di Campotosto, da cui prende il nome, Capitignano e L‘Aquila, tra il versante settentrionale del Gran Sasso d‘Italia, quello occidentale dei Monti della Laga ed i Monti dell’alto Aterno che lo delimitano ad ovest. Il panorama naturalistico di Campotosto è così variegato da offrire molteplici scenari mozzafiato. Proprio la bellezza dei luoghi, insieme alla salubrità dell’aria e ad un clima che nel corso degli anni stato mitigato dall’influenza delle acque del lago, fanno sì che Campotosto sia meta di migliaia di turisti che, prevalentemente nel periodo estivo, vengono a trascorrere le loro vacanze in un’oasi di verde rimasta incontaminata dalle frenesie cittadine.

Il Gran Sasso d'Italia (o semplicemente Gran Sasso) è il massiccio montuoso più alto degli Appennini e dell'Italia peninsulare, situato interamente in Abruzzo, nella dorsale più orientale dell'Appennino abruzzese. Composto da diversi e adiacenti gruppi montuosi tra cui i Monti della Laga, è un'area ambientale interamente tutelata con l'istituzione del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Il parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga è un parco nazionale istituito nel 1991. Terza riserva naturale protetta più grande d'Italia per estensione territoriale, è situato per la maggior parte in Abruzzo (provincia dell'Aquila, Pescara e Teramo), risultando uno dei tre parchi nazionali presenti nel territorio regionale, e in misura minore nelle zone adiacenti del Lazio (provincia di Rieti) e delle Marche (provincia di Ascoli Piceno).